Malessere perenne

Gentili medici,
sono una ragazza di 25 anni e ho da qualche anno diversi problemi che ad oggi mi rendono la vita molto difficile.
li elenco tutti, così da potervi dare un quadro generico dei miei malesseri:
Innanzitutto soffro di pressione bassa e spesso mi vengono delle extrasistoli, che alternano periodi in cui scompaiono per settimane intere a periodi in cui sono molto vicine fra loro.
Sono asmatica ed allergica ad alcuni alimenti, come pesca e arachidi.
La mia vista è pessima, vedo mosche volanti davanti agli occhi perennemene, ma soprattutto soffro di un disturbo non molto conosciuto, noto come VISUAL SNOW, mi sono sottoposta a visita oculistica ed ad esami diagnostici con il risultato che il tessuto dell'occhio (non ricordo il nome esatto del tessuo) è un pò assottigliato, il medico sospetta che la cosa sia collegata alla pressione bassa.
Inoltre ho una sensazione di malessere continuo, come se mi mancasse l'ossigeno al cervello (scusate ma non saprei come spiegarlo in altri modi), con una nausea e una sensazione di svenimento imminente...Convivo con questi sintomi, perche sono perenni!!! Non so più cosa fare...il medico generico mi ha fatto fare le analisi dal quale si evincono eosinofili alti (a causa dell'allergia) e ferritina a 4 (per la quale assumo FERROABI da un mese)
Ma questo malessere a cui si aggiunge una forte stanchezza (non ho neanche la forza nelle mani) mi rende la vita impossibile.
Aggiungo che quando sono alla luce del giorno è come se avessi una ipersensibilità agli occhi, mi viene mal di testa e comincio a vedere dei pallini liminescenti.
ho una bambina che amo tantissimo e vorrei essere sicura di essere alla sua altezza, in termini proprio fisici, perchè non riesco neanche piu a tenerla in braccio....
Vi prego di aiutarmi, non chiedo diagnosi a distanza ma solo un indirizzamento...a chi devo rivolgermi?????? grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Per motivi tecnici siamo impossibilitati a rispondere.
Ce ne scusiamo con l'utenza.
Dr. Caldarola
[#2]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Innazitutto mi chiedo se il suo peso così basso è costituzionale o se ha perso peso di recente.

Un altro dubbio è: ha mai controllato gli ormoni tiroidei?

La pressione bassa può giustificare molti dei suoi sintomi. E' un fatto costituzionale e non negativo di per sé, finché non causa svenimenti. Un' attività fisica che potenzi i muscoli delle gambe (soprattutto dei polpacci) può ridurre l' ipotensione ortostatica (quella che si manifesta stando in piedi a lungo, o alzandosi bruscamente) e quindi ridurre i disturbi.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Peso 57 kili per 164
Avevo sbagliato ad inserire il mio peso in fase di registrazione.
Comunque può indicarmi le analisi da fare?
Grazie infinite
[#4]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Per la tiroide basta il TSH.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Gentilissimi dr,
Riporto qui di seguito i Valori dei risultati degli esami, inserendo prima il nome del valore poi il risultato e poi gli intervalli di riferimento
Premetto che ad oggi persiste questa strana sensazione di mancanza di ossigeno al cervello e senso di svenimento costante, non trovo le parole giuste per spiegarmi ma sto veramente male.

Glicemia 74 (70-110)
Sideremia. 62. (30-140)
Transferrina. 294. (200-350)
V.e.s. 12 mm. (Fino a 15)
Globuli rossi. 4.330.000 mmc. (4.000.000-5.000.000)
Globuli bianchi 8.100 mmc. (4.000-8.000)
Emoglobina. 12,5. (12-16)
Valore globulare. 0,90. (0,85-1,00)
Ematocrito. 38,5%. (37-47)
Mcv. 88. (80,0-95,0)
Mch. 28. (27,0-32,0)
Mchc. 32%. (31-36)
Formula leucocitaria in %
Neutrofili. 53%. (45-70)
Eosinofili. 7%. (1-4)
Basofili. 0%. (0-1)
Monociti. 5%. (2-12)
Linfociti. 35%. (20-45)
Formula leucocitAria in v.a
Neutrofili. 4.923
Eosinofili. 567
Basofili 0
Monociti 405
Linfociti. 2.835
Piastrine. 176.000. (150.000-400.000)
Ferritina. 7,6. (10-390)
Tsh. 1,48. (0,350-4.940)

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

[#6]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Come può verificare da sola, a parte una lieve esosinofilia (non infrequente nei soggetti allergici), tutti gli esami risultano nella norma.

L' unica cosa da fare, se non l' ha già fatta, è una visita neurologica.