Dolore al polpaccio. non riesco a camminare

È da ieri che così completamente dal nulla avverto un forte dolore al polpaccio sinistro.
Sono un ragazzo assolutamente sedentario, che sta la maggior parte del tempo seduto.
I dati sul mio peso corporeo e altezza sono presenti nella scheda.
Vengo considerato normopeso.
Mai fumato. Sono completamente astemio.

Il dolore si manifesta quando sto in piedi.
Oggi addirittura devo zoppicare per camminare, mi fa veramente male.
L'aspetto della gamba sembra normale, non è rossa, non è calda.
Se tocco il polpaccio non mi fa male.

Ovviamente non ho avuto nessuna attività fisica intensa in questi giorni, ne tantomeno ricordo storte o cadute.
Con il riposo il dolore è drasticamente diminuito, giacche stamattina pensavo fosse passato. Camminando però ho cominciato sentirlo tornare piano piano sempre più forte. Il dolore è legato unicamente al polpaccio eccetto qualche rara e lievissima scossa che sembra presentarsi lungo tutta la gamba sinistra.

Cosa può essere? Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Da quanto riferito nel post direi di cominciare con una visita presso il medico di medicina generale di competenza. Alla luce del risultato della visita si potrebbe procedere con un esame ecografico muscolare e/o un esame eco Doppler dei vasi arteriosi e venosi degli arti inferiori. La sintomatologia potrebbe essere dovuta ad un banale stiramento muscolare ma sarà comunque meglio escludere anche eventualità diverse. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0