Acqua split condizionatore e legionella

Salve! Ieri stavo passando su un marciapiede e sono stata bagnata da una pioggia proveniente dagli split esterni dei condizionatori.
Era una vera e propria pioggerellina sottile, infatti all'inizio pensavo piovesse ma guardando in alto mi sono resa conto che veniva dai condizionatori.

In questo caso esiste il rischio di contrarre la legionella?

Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No, quella è acqua di condensazione del vapore acqueo contenuto nell'aria che tutti respiriamo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia