Cancro al seno e invalidità civile

Sono stata operata per una carcinoma duttale infiltrante al seno(Quadrantectomia) con linfonodo sentinella negativo,sto facendo 4 cicli di chemio AC ,dopo faro radio e ormonoterapia.Mi e stata data un invalidita del 50% con revisione 1 anno . Vorrei sapere se e la percentuale giusta per il mio caso ? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Generalmente nei casi come il suo viene attribuita una invalidità almeno del 70% con revisione a 5 anni dall'intervento.Mi sembra strano anche considerando il trattamento radio e chemioterapico, potrebbe fare ricorso al giudice del Lavoro oppure fare una domanda di aggravamento allegando le certificazioni delle terapie.La domanda va presentata ai sensi della L. 80 (urgenza oncologica) e nel giro di 10 giorni sarà chiamata a nuova visita.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona