Fkt

Buon giorno,mi chiamo Valentino Zaupa.
Vorrei sapere:
la fisiochinesiterapia(FKT) quali terapie comprende?
Anche la tecarterapia e la elettrostiolazione?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

nonostante la sua terza richiesta di consulto per la stessa domanda, ancora non è chiara la sua domanda.
Il termine "fisiochinesiterapia" indica genericamente tutta una serie di terapie sia fisiche che manuali, che comprende anche la tecarterapia e l'elettrosimolazione.

Ma per poterle rispondere in modo esauriente, abbiamo bisogno di sapere:
- trattandosi di un incidente stradale siamo in ambito di risarcimento di RCauto oppure di polizza infortuni oppure di polizza di rimborso spese mediche?
- quando ha avuto l'incidente?
- quando le è stato tolto il fissatore esterno?
- quando ha effettuato ciascuna delle terapie fisiche da lei indicate, in particolare la tecarterapia e la elettrostimolazione?
- quante sedute ha fatto di ogni singola terapia?
- quanto ha speso per ogni singola terapia fisica?

Restiamo in attesa di tali informazioni.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it