Trauma complesso da schiacciamento mano dx

salve a tutti io il 21 luglio 2009 ho avuto un incidente sul lavoro,
trauma complesso mano destra ancora oggi sopo 150 giorni porto tutori stati e dinamici e a febbraio marzo devo subire un'altro intervento di tenolisi al terzo dito.oggi il medico legale ha voluto chiudere l'infortunio e mi ha dato il 20 % di invalidità,visto che non ho più il lavoro vorrei capire come faccio a vivere visto che il medico dell'inail mi ha detto che loro non liquidano ma danno una rendita mensile che no mi ha saputo dire neanche di quanto,voi sapete rispondermi?
ora vi spiego quello che ho avuto
trauma complesso mano destra ,sguantamento mano,rivasolarizzazione di tre dita lesione dell'arteria digitale di tutte le dita per ifratture pluriframmentarie p1 p2 ustione di 4 grado sul dorso della mano,ora mi ritrovo con un dito bloccato che sembra un pezzo di legno ,con cicatrici che non si possono neanche guardare a con la mano che la muovo al 60%,io non so che farese qualcuno può darmi un consiglio come muovermie anche quianto dovrei percepire come indennizzo.grazie
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
è giusto che il medico inail (così come ogni altro medico) non le sappia dire quanti soldi dovrà prendere. Per questo potrebbe rivolgersi direttamente anche agli uffici dell'Inail oppure ad una struttura di patronato che gratuitamente la informerà sui soldi che mensilmente riceverà.
In secondo luogo in una struttura di patronato (oppure eseguendo una visita privata da specialista in medicina legale) potrà verificare se il punteggio attribuito sia più o meno corretto.
Consideri, ulteriormente, che l'inail le concede un indennizzo e non un risarcimento ovvero non può pretendere dall'inail il pagamento ad esempio delle spese sostenute, delle visite private specialistiche, etc.
Dato che dovrà purtroppo essere nuovamente sottoposto ad intervento chirurgico le consiglio in prima battuta una visita in una struttura di patronato per le preliminari informazioni.
Mi tenga aggiornato.
Buone feste

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta ho gia chiamato la cgil ho parlato con lo sportello infortuni,riaprono l'8 gennaio,le farò sapere buone feste