Adenocarcinoma richiesta della legge 104

Salve mio marito ha fatto la richiesta della legge 104 per poter usufruier dei 3 giorni al mese.La commissione medica ha risposto così:art 3 comma 3 per quanto riguarda persona handicappata nel riquadro è sì,all art3 comma 3 nel primo riquadro c è no nel riquadro sottostante come portatore di handicap congrado di invalidità 2/3 (art.21 l.104/92) c è sì .nemmeno il nostro madico ha saputo dirci qualcosa.Sul teserino rilasciato codice invalidità ic21.80 invalidi civili con riduzione lavorativa del 80%(art2.118/71).Vorremmo gentilmente sapere se è stata accettata la sua domanda.Grazie
[#1]
Dr. Vito Carlucci Ortopedico, Medico legale 33 3
Gentile signora i benefici della legge 104/92 spettano al portatore di handicap gtave ai sensi dell'art.3 comma 3 (i 3 giorni al mese) invece al portatore di handicap lieve ai sensi dell'art. 3 comma 1 non spettano i benefici della legge. Dalla sua domanda non è chiaro che cosa la Commissione ha riconosciuto a suo marito.

Dott. Vito Carlucci

[#2]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
dovrebbe essere letta cosi'.
SI ALL'ART 3 COMMA 3 (indi per cui tutti i vantaggi)
No art3/3 comma 3 con invalidità superiore a 2/3 Dovrebbe voler dire che concedono l'art 3/3 ma esso è concesso a soggeto con inv inferiore al 67 % ora il fatto che suo marito abbia un 80 % fa pensare ad un mero errore di trascrizione.
Oppure che al momento della concessione della 104 sua marito non avesse ancora l'80% (vuol dire 104 concessa prima dell'inv con 80%).
E' un po' incarbugliata , ma dovrebbe essere andata come da me spiegato.
Si rechi comumque all'ufficio invalidi della sua ASL o dell'INPS e mi faccia sapere
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua tempestiva risposta.Quando abbiamo fatto la domanda della 104 gli è stato riconosciuto l'80% DI INVALIDITà E BOCCIATA LA RICHIESTA DELLA 104 COMUNQUE CHIEDERò SPIGAZIONI ALL' ASL LA RINGRAZIO MOLTISSIMO, A RISENTIRCI
[#4]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
non vorrei apparire insistente, ma dal suo post si deduce che l'art3/3 lo abbia ottenuto
La commissione medica ha risposto così:art 3 comma 3 per quanto riguarda persona handicappata nel riquadro è sì,
-------------------------------------
lei dice che l'80 lo ha ottenuto quando gli hanno dato la 104/92. Non è possibile. Per la precisione può essere solo temporalmente possibile, ma le commissioni erano certamente diverse pur lavorando eventualmente insieme e avendo in comune alcuni membri..
[#5]
dopo
Utente
mi scusi dottore ho scritto sbagliato articolo 3 comma 1,SI, articolo 3 comma 3,NO, sempre del suddetto articolo,al numero 1 persona di handicap con grado di invalidità superiore ai 2/3(art.21.l.104/92) SI.mi scusi per l'errore.ma cosa significa? grazie
[#6]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
vuol dire che non ha diritto a nessuno dei vantaggi.I'm sorry