Il certificato perchè indica solo il comma 1 o è sufficiente l'indicaizone "handicap grave"

Buongiorno, vi contatto per chiedervi un'opinione. Ho, oltre al riconoscimento dell'invalidità al 100% per varie patologie con principale ischemia cardiaca, un certificato di handicap ex art 33, co 1, legge 104/92 che reca in fondo alla pagina la dicitura stampata a macchina:"handicap grave". E' un certificato di diversi anni fa.
Vale tale certificato anche ai fini dei permessi lavorativi per cui è richiesto il certificato di handicap in situaizone di gravità ex art 33 co 3?
Devo far rifare il certificato perchè indica solo il comma 1 o è sufficiente l'indicaizone "handicap grave" e non necessito di ulteriore certificazione?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Per il riconoscimento dell'handicap grave è necessario avere art. 3 comma 3, quindi il datore di lavoro non dovrebbe concedere i 3 giorni al mese. Potrebbe presentare la domanda di aggravamento di L. 104, ma se la sua invalidità è leggermente migliorata potrebbe anche essere ridotta.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona