Da un po' di tempo accuso forti dolori al rachide cervicale

Salve, sono videoterminalista (otto ore al giorno da circa 10 anni) e da un po' di tempo accuso forti dolori al rachide cervicale. Dalla risonanza magnetica risulta una diminuzione della fisiologica lordosi e due protrusioni discali. Secondo voi posso fare richiesta per il riconoscimento di malattia professionale? Oppure per il riconoscimento di invalidità civile?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
le richieste è sempre lecito farle.
Credo, però, che la probabilità di vedersi riconosciuta una malattia professionale o una percentuale di invalidità civile superiore al 34% (valore minimo per essere riconosciuti invalidi) sia piuttosto remota.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni