Lussazione acromion clavicolare

Ho subito una luss Acromion clavicolare (3° grado) con intervento chirugico ligamento palstica in D.H. ed applicazione di mezzo di contenimento inamovibile - chiodo di ferro per 45 gg . La mia polizza infortuni prevede una diaria da fattura ossea dove necessità l'applicazione di mezzo di contenimento inamovibile . la prima domanda è : può la lussazione Acromion clavicolare essere equiparata - nel mio caso - ad una frattura ossea .
La stessa polizza estende la diaria anche nei casi di rottura dei legamenti , la seconda domanda è se la lussazione Acromion clavicolare da me patita è considerata/considerabile rottura dei legamenti . Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Bisogna leggere bene la polizza e il tipo di lesione riprotata. Sembra che abbia certamente diritto alla diaria giornaliera, provi a consultare un medico-legale con tutta la documentazione e la polizza.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Egegio Dottore , la ringrazio della risposta . Ho letto le condizioni contrattuali di polizze ed ho le nozioni giuridiche per comprenderle perfettamente . Ciò che non ho sono le nozioni mediche , per questo chiedevo se la lussazione Acromion clavicolare da me patita è considerata/considerabile rottura dei legamenti o altresi frattura ?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
no è un altro tipo di lesione.