Frattura acetabolo

Buongiorno,

mio padre ha subito un incidente stradale con il 100% di ragione che ha comportato lo sfondamento dell'acetabolo.
Dopo 20 giorni di ricovero con gamba in trazione per decomprimere l'area (e riposizionare il femore) è stato sottoposto a 4 ore di intervento con inserimento di placca. Ha poi fatto un mese di immobilità a letto e 3 settimane di rieducazione.
Ad oggi zoppica ancora un pò e non riesce ad abbassarsi più del 70%. Gli è stata riconosciuta una invalidità del 20%. E' corretto secondo voi? L'assicurazione ha proposto un risarcimento di 30.000 euro. Cosa fare, accettare o fare causa? Grazie vin anticipo per la vostra gentile attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
E' difficile valutare il danno biologico senza avere la documentazione sanitaria ed avere effettuato la visita, poi dipende anche dall'età. Le suggerisco di rivolgersi ad un medico-legale per una perizia di parte.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona