Richiesta invalidità per tiroidite di hashimoto

Buonasera,

ormai da qualche anno mi è stata riscontrata la tiroidite cronica di Hashimoto e prendo regolarmente l'Eutirox (75 mg) oltre a fare le dovute analisi ogni 6 mesi. Vorrei sapere se posso chiedere l'esenzione e se per questa patologia può essere richiesta l'invalidità nella regione Lazio.

GRazie mille per l'aiuto

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposta in questa specialità provi a ripostare in MEDICINA LEGALE.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'esenzione parziale per patologia e' possibile. Per quanto riguarda l'invalidita', cosi' come giustamente suggerito dal dottore Catania, Le sposto il consulto in Medicina Legale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia