Tiroidite di hashimoto e certificazione invalidità

Da circa due anni mi è stata riscontrata una tiroidite di Hashimoto (post-partum) e sto prendendo quotidianamente eutorix in dose di 75/100.
Non ho mai avuto interesse ad approfondire la questione dell'invalidità, ma ora mi si prospetta una occasione di lavoro interessante, però legata ad una certificazione di invalidità che io non ho. Vorrei capire se questa patologia viene riconosciuta come invalidante e se posso tentare questa strada. In tal caso chiedo anche aiuto sui passi da compiere.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

se la sua tiroidite è ben controllata dalla terapia, non dà luogo ad alcuna invalidità.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it