Riconoscimento cecità

salve,mia madre ha oggi eseguito una visita oculistica
Referto: Cataratta in evoluzione
00 MIOPIA ELEVATA
00 GRAVE CORIORETINOSI MIOPICA
OD vc 1/50
OS vc 1/500
Pev alterato biteralmente per umento delle latenze p 100
SARà Riconosciuta cieca totale?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

vi sono 3 gradi di cecità civile:
- cieco assoluto: mancanza totale delle vista o solo percezione luce-ombra o non vedente;
- cieco parziale ventesimista o ipovedente: residuo visivo non superiore ad 1/20 in entrambi gli occhi con eventuale correzione
- cieco parziale decimista: residuo visivo tra 1/10 e 1/20 in entrambi gli occhi con eventuale correzione.

Il suo oculista potrà darle maggiori dettagli e consigliarla al meglio.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it