Ed poi ho fatto x2 mesi una cura a base di pasticche dicloreum 150 mg ma non ho avuto

salve avrei bisogno di un consulto medico legale,io ho aperto una malattia professionale inail,l'ultima volta che ho fatto la visita al'inail il medico legale del'inail mi a riferito che mi riconosceranno la malattia ma non mi a detto quanti punti mi riconoscerà,ora io sono ansioso di poter sapere qiuanti punti mi potranno dare all'incirca,il referto dellla visita elettromiografica al braccio sx dice cosi:
l'esame condotto alla ricerca di una sindrome del tunnel carpale è risultato
nei limiti della norma.si rileva una ridotta velocità di conduzione delle fibre motorie del nervo ulnare nel tratto sopra sotto il gomito.
concomita una ridotta ampiezza del potenziale.
quadro compatibile con una sindrome da intrappolamento di tale nervo nel tratto esplorato.
ed poi ho fatto x2 mesi una cura a base di pasticche dicloreum 150 mg ma non ho avuto soddisfazioni,e ora sto aspettando di fare intervento chirurgico per liberare tale nervo.
il dolore è nelle 2 dita mignolo e medio sopra il polso e tutto l'avambraccio con impulsi tipo scosse elettriche.
aspettando una sua risposta la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
La quantificazione del danno biologico sarà fatta dopo l'intervento chirurgico programmato.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta,ma come viene quantificato il danno biologico?
io ho letto su diversi siti che puo essere calcolato anche il danno morale in cosa consisterebbe questo danno morale???io da vari anni svolgo nella ditta per quale lavoro sempre la stessa mansione.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Esistono delle tabelle di Legge con l'attribuzione di un punteggio (danno biologico) per ogni patologia o esito.Il danno morale viene quantificato dai Giudici e avvocati nelle liquidazioni del danno in Responsabilità civile.
[#4]
dopo
Utente
secondo la sua esperienza,la mia patologia,sindrome da intrappolamento del nervo ulnare dovuta da sforzo lavorativo in quale tabella e quale punteggio potrebbe avere esito?
la ringrazio anticipatamente delle sue risposte.
[#5]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Dopo l'intervento la valutazione amssima potrebbe essere 6%.
[#6]
dopo
Utente
salve dottore finalmente sono stato operato al braccio sx,
prima di fare l'intervento ho chiesto al medico chirurgo quanto durano di solito questi interventi al nervo ulnare ed mi a risposto che se non intervengono complicazioni durano circa un ora comprensivo di anestesia locale.
l'intervento è durato circa tre ore.
il certificato di dimissione dice cosi:
intervento:
altre decompressioni dei nervi periferici e dei gangli, separazione di aderenze.
atto operativo:
sindrome del tunnel cubitale gomito sx: in anestesia plessica e campo esangue si accede al canale cubitale,si isola il nervo ulnare che appare compresso prossimalmente e distalmente,neurolisi delk nervo stesso,rialloggiamento del nervo nel canale,sutura sottocutanea e cutanea,medicazione e bendaggio.

ora non capisco cosa sia i gangli,e nonostante sia andato tutto bene i primi due giorni il braccio non mi a fatto male,apparte la sutura ma credo questultima sia normale ke tiri un pò,solo che da stamani ho la mano sx informicolita e dei piccoli dolori.
dovrò fare riabilitazione al braccio sx??
secondo lei il risultato puo essere sempre un massimo di 6 punti??
aspettando una sua risposta la saluto cordialmente.
[#7]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Bisogna aspettare la guarigione clinica e poi si valuterà il danno.