Utente 883XXX
Salve sono un ragazzo di 31 anni e circa due mesi fa sono caduto e recato in pronto soccorso,dove dopo una tac mi è stata riscontrata una frattura parcellare del soma d9 spigolo inferiore post-laterale destro con piccola incisura muro posteriore,dopo un rifiuto di ricovero mi hanno prescritto 30 giorni di assoluto riposo e di portare un busto c35 dopo un mese sono tornato per la visita di controllo lastre e visita ortopedica che non c è stata!! ho dichiarato che sentivo molto dolore e mi hanno solamente detto di portare ancora un mese il busto e di toglierlo alla prossima lastra e visita il 22 novembre. Circa 15 giorni fa non resistendo dal dolore mi sono recato privatamente da neurologo che mi ha fatto effettuare una risonanza magnetica diagnosi:Regolare ampiezza del canale spinale nel tratto in esame.
a livello cervicale, il disco intersomatico C4 - C5 presenta diffusa e marcata protrusione del cobntorno posteriore, con lieve impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore. lieve protrusione diffusa del contorno posteriore del disco intersomatico C5-C6. a livello dorsale protrusione diffusa del contorno posteriore del disco intersomatico D7-D8 e D8-D9, con impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore.A livello lombare riduzione della lordosi lombare. Dopo la risonanza il neurologo mi ha detto che la situazione è complicata ora devo fare un altra lastra alla cervicale standard piu' dinamica per vedere se è da operare adesso visto che mi portera problemi,oltre alle protusione che per ora non si devono toccare ma col passare del tempo peggiorano la mia domanda è ma si puo richiedere l invalidita con problemi di questo tipo e come faro se dovro lavorare non potento piu ne stare seduto per tanto tempo ne in piedi non posso piu fare sforzi e non riesco a piegarmi per il dolore e siamo all inizio cè la possibilita come muovermi?appena finita le ultime visite. Grazie anticipatamente

[#1] dopo  
Dr. Andrea Mancini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
0% attualità
16% socialità
ANCONA (AN)
CORINALDO (AN)
ALTIDONA (FM)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
Gent. Utente,
può presentare domanda di invalidità civile ma sarebbe il caso che lei indicasse di quali patologie soffre poiché quanto da lei sopra indicato non è in grado di raggiungere il minimo del 34%.
Buona giornata
Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni