Protusioni e frattura

Salve sono un ragazzo di 31 anni e circa due mesi fa sono caduto e recato in pronto soccorso,dove dopo una tac mi è stata riscontrata una frattura parcellare del soma d9 spigolo inferiore post-laterale destro con piccola incisura muro posteriore,dopo un rifiuto di ricovero mi hanno prescritto 30 giorni di assoluto riposo e di portare un busto c35 dopo un mese sono tornato per la visita di controllo lastre e visita ortopedica che non c è stata!! ho dichiarato che sentivo molto dolore e mi hanno solamente detto di portare ancora un mese il busto e di toglierlo alla prossima lastra e visita il 22 novembre. Circa 15 giorni fa non resistendo dal dolore mi sono recato privatamente da neurologo che mi ha fatto effettuare una risonanza magnetica diagnosi:Regolare ampiezza del canale spinale nel tratto in esame.
a livello cervicale, il disco intersomatico C4 - C5 presenta diffusa e marcata protrusione del cobntorno posteriore, con lieve impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore. lieve protrusione diffusa del contorno posteriore del disco intersomatico C5-C6. a livello dorsale protrusione diffusa del contorno posteriore del disco intersomatico D7-D8 e D8-D9, con impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore.A livello lombare riduzione della lordosi lombare. Dopo la risonanza il neurologo mi ha detto che la situazione è complicata ora devo fare un altra lastra alla cervicale standard piu' dinamica per vedere se è da operare adesso visto che mi portera problemi,oltre alle protusione che per ora non si devono toccare ma col passare del tempo peggiorano la mia domanda è ma si puo richiedere l invalidita con problemi di questo tipo e come faro se dovro lavorare non potento piu ne stare seduto per tanto tempo ne in piedi non posso piu fare sforzi e non riesco a piegarmi per il dolore e siamo all inizio cè la possibilita come muovermi?appena finita le ultime visite. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
può presentare domanda di invalidità civile ma sarebbe il caso che lei indicasse di quali patologie soffre poiché quanto da lei sopra indicato non è in grado di raggiungere il minimo del 34%.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni