Infortunio spalla

Salve, soffro di un forte dolore alla spalla sx in seguito ad uno sforzo dovuto al sollevamento pesi, il dolore non mi permette di muovere verso l'alto il braccio sx.Dopo qualche giorno dall'accaduto,dato che il dolore non diminuiva, mi sono recato dal medico di base che mi ha consigliato una RMN il cui referto è stato: lesione fratturativa del cercine antero superiore,iniziale tenosinovite del versante capsulare del tendine sovraspinoso.Poi ho effettuato un artro TC il cui referto è stato:lassità capsulare.
questo evento mi potrebbe essere riconosciuto come infortunio in ambito di polizza infortunistica privata?se si,è possibile aprire la pratica un mese dopo l'accaduto pur non essendomi recato al pronto soccorso?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
per poter ben rispondere al suo quesito sarebbe il caso che lei indicasse come è accaduto il fatto e dopo quanti giorni si è recato dal suo medico.
In merito alla possibilità di aprire il sinistro presso la sua compagnia assicurativa deve comunque tentare (e comunque non credo vi siano problemi in questo).
Sul fatto che possa essere riconosciuto infortunio aspetto che lei mi descriva con dettaglio il fatto.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni