Consulto di fine infortunio durato 14 mesi... cioe'430 giorni

buonasera vorrei un consulto un parere, grazie.
in precedenza ho gia' fatto altre domande.
allora io ho avuto un lungo infortunio durato 14 mesi cioe' 430 giorni.
faccio presente che sono precaria dove lavoro in un grande azienda,e a oggi pur avendo finito infortunio non mi hanno ancora chiamato al lavorare....
vorrei sapere che diritti ho per il lavoro ho dei diritti? posso fare una sentenza lavoro? secondo voi come dovrei comportarmi?
l'altra domanda e questa,sulla lettera che mi ha mandato inail dopo che ho finito infortunio: Limporto indicato nel prospetto di liquidazione e' corrisposto a titolo di identita' per inabilita' temporanea assoluta.l'importo e' al netto di quanto gia' corrisposto al suo datore di lavoro per il periodo antecedente la fine del rapporto di lavoro. la menomazione dell' integrita' psico-fisica sara' valutata fra 6 mesi con una succesiva visita medica, la cui data sara' resa nota con apposita comunicazione . la lesione accertata e' la seguente: contusione spalla dx. le condizioni della lesione non consentono il definitivo accertamento dei postumi. essendo presumibile che residuera' una menomazione di grado indennizabile, si ravvisano le condizioni per l'erogazione di un acconto. il pagamento sara' effetuato a mezzo accredito in conto corrente intestato a lei medesimo. avverso il provvedimento di liquidazione dell'identita' per inbilita' temporanea assoluta e' possibile fare opposizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o consegna diretta alla sede inail che ha emesso il provvedimento . se l'opposizione riguarda il giudizio medico legale sulla durata dell'inabilita' temporanea e' neccesario allegare idonea documentazione sanitaria.

poi sono andata al inail per chiedere quanto punteggio mi avevano dato loro hanno detto il 6.

mi hanno dato 4300,00 euro e giusto con 6 punti ???
a me sembra poco lei cosa ne dice???

qundi vorrei percortesia un parere nei diritti per il lavoro!
poi sapere la spiegazione della lettera inail!!!
poi riguardo al 6 punti e la somma che mi hanno dato e giusta???
quanto dovrei prendere????

Faccio presente che mi hanno operato 3 volte alla spalla dx per tentine sovraspinato lesionato,lacerato,borsite emoragica omero, lacerazione capsulare.

faccio presente che ancora oggi la spalla non ne apposto fa sempre male,anche in tanti movimenti, non posso portare nessun peso e anche quando vado a dormire mi fa' male se mi giro dalla parte destra del braccio.

spero in vostre risposte ne ho proprio bisogno di cuore.

spero che mi rispondiate presto per avere dei pareri dei giudizi, dei consigli....
grazie molte del attenzione...
porgo distinti saluti.
buone feste.

spero che mi diate una mano con dei vostro cari pareri....

buonasera.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

per quanto riguarda il lavoro, deve sentire un avvocato esperto in diritto del lavoro; io le risponderò sui quesiti medico-legali.

Per valutare se l'INAIL le ha valutato un punteggio equo (6%) occorrerebbe conoscere bene le condizioni attuali della sua spalla, come la muove, quali movimenti e in che misura sono limitati; è indispensabile una visita.

Le consiglio di rivollgersi subito ad un Patronato, che metterà a sua disposizione gratuitamente un medico-legale per valutare se accettare la valutazione dell'INAIL o se inoltrare un ricorso chiedendo una visita collegiale.

La somma relativa al 6%, purtroppo, è quella da lei indicata.

http://www.medico-legale.it/infortunio_inail.html
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/165-infortunio-inail.html

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it