Trauma spalla

RECENTE TRAUMA ALLA SPALLA ESITO ECOGRAFIA ARTROSICHE ACROMIONCLAVEARE CON DISTENSIONE DELLA CAPSULA ARTICOLARE CHE TENDE AD IMPEGNARE LO SPAZIO SOTTOCROMIALE PUNTO DI PASSAGGIO MUSCOLO TENDINEO DEL SOVRASPINOSO CHE PERALTRO PRESENTA IRREGOLARITà ECOSTRUTTURALI TIPO IRRITATIVO DEGENERATIVO SENZA LESIONE VERSAMENTO ARTICOLARE DI MINIMA ENTITà TENOSINOVITE DEL TENDINE CAPOLUNGO DEL BICIPIDE MODICA ENTITà DI ESSUDATO DISTENDE LA BORSA SUBACROMION DELTOIDEA. HO FATTO TUTTI GLI ESAMI RM ECO VISITA SPECILISTICA FACCIO UN LAVORO RIPETITIVO VOLEVO CHIEDERE UN CONSIGLIO POSSO CHIEDERE UNA PICCOLA INVALIDITà O LA MP VISTO CHE LA CAUSA è STATA IL TRAUMA LAVORATIVO? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Rocco Perrotta Medico del lavoro, Urologo 8 1
Gentile utente, sarebbe utile conoscere il tipo di lavoro che svolge e quale articolazione (destra o sinistra) è interessata, e se lei è destromane o mancina.
comunque, visto l'entità del danno, se è possibile, è preferibile la malattia professionale.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta cmq non saprei come richiedere la mp visto che nessun medico mi fa il primo certificato o devo andare io all'inail? cmq ho svolto lavori manuali in ditta confezioni poi pulizie ma i miei problemi sono iniziati da quando svolgo lavoro di cassiera da 7 anni facendo sempre stessi movimenti ho anche un problema alla cervicale e mi era venuta anche l'epicondilite poi sollevando un peso eccessivo mi capitò l'infortunio quest'anno alla spalla dx, ora sono due mesi che svolgo lavoro tipo manuale piego smisto taccheggio capi di abbigliamento ma la mia spalla da quando ho fatto sforzo continua a tormentarmi sopratutto dopo il lavoro......( scrivo e la spalla è dx). grazie