Intervento spalla

buongorno,mi era stato diagniosticato la rottura focale del tendine del sovraspinoso e una consecutiva slap lision che mi ha portato all intervento come segue:
capsuloplastica e reinserzione del cercine glenoideo con 2 viti twin-fix in artroscopia.
sono un lavoratore edile in proprio e non sò quanto inciderà la mia condizione fisica sul lavoro.
vorrei sapere quanti punti di invalidità e danno biologico mi aspettano dall inai visto che è stato un incidnte sul lavoro.
grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

nella tabella INAIL alla voce 227 si riporta:
"Esiti di lesione delle strutture muscolo-tendinee della spalla, apprezzabili strumentalmente, non comprensive del danno derivante dalla limitazione funzionale: fino al 4%"

Perciò, nel suo caso, è indispensabile una visita che rilevi se la sua spalla presenta una limitazione dei movimenti e in quale misura per sapere se il danno biologico che le sarà valutato supererà il 4%.

Deve sapere che l'INAIL le darà una somma una tantum a mò di indennizzo solo se la sua invalidità sarà uguale o maggiore al 6%

infortunio inail
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=4

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it