Il cui esame istologico ha deposto

gent. dott.se non la disturbo molto le vorrei chiedere un in formazione riguardante la possibile richiesta di pensione invalidità civile se entrerei nei canoni: le trascrivo solo relazione clinica.la sig,--------- di anni 63 senza redito personale a carico del marito pensionato in data 06/10/2010 è stata sottoposta ad intervento di quadrantectomia mammella ds il cui esame istologico ha deposto per carcinoma lobulare infiltrante di 1 cm con focolalaio di iperplasia lobulare atipica prossimo ai margini di resezione. due linfonodi sentinella negativi per metastasi.profilo IHC:ER +,PR-,KI-67 20%, HER-2NEG. in relazione al referto rmn mammelle effetuato-pre-operatoriamente non mostrava altre aree di enhancement patologico,è statta posta indicazione ad effettuare fu radiologico stretto a livello mammario senza procedere per ora ad nuovo intervento chirurgico.------------------
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Certamente può presentare la domanda all'INPS d'invalidità civile poi la commissione deciderà se ha diritto o meno all'assegno d'invalidità.
Vada dal suo medico curante per la certificazione medica telematica e poi vada ad un Patronato per la pratica.
La domanda deve essere presentata ai sensi della Legge 80 (urgenza oncologica).
Le suggerisco di presentare anche le copie delle eventuali altre patologie da cui è affetta.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
gen. dott.la ringrazio della sua risposta precedente.le volevo far sapere dell' esito della visita effettuata. l'e stato riconosciuto handicap grave rivedibile tra un anno. mi sorge un dubbio non si nomina mai parola invalidità. cosa cambia tra handicap--ed invalidità? si a sempre diritto ad una pensione?. od il mio medico forse a sbagliato qualcosa, nel formulare la domanda. grazie della sua risposta,voi tutti siete meravigliosi.
[#3]
dopo
Utente
in un ulteriore esame dei certificati a me giunto oggeto trasmisione copia ....... accartamentovi sono due caselle una invalidita civile barrata poi cancellata l 104/92 solo barata.forse vi dovrebbe essere un errore del medico accertatore .in quanto la richiesta del mio medico rigurdava ivalidita civile non che legge 104/92. mia moglie non lavora io sono pensionato a me la 104 a cosa serve.a nulla visto che il soggeto deambula. ora cosa fare tutto da capo?od il patronato che mi segue dovrebbe sapermi consigliare per il meglio?.a noi interesava un aiuto economico.non quello che non serve. grazie. della vostra risposta