Il signifaicato mi sembra un pò astruso

SALVE,SCRIVO A NOME DI MIA MADRE, NA SIGNORA DI 55 ANNI.
LEI TUTTI GLI ANNI FA SEMPRE IL CONTROLLO PER LA MAMMOGRAFIA E, OGNI VOLTA, LE CONSIGLIANO DI SPECIFICARE ULTERIORMENTE I CONTROLLI CON UNA ECOGRAFIA E DI FARE VISITE PIù SPESSO PER UNA MAGGIORE PREVENZIONE.
NELL'ULTIMA MAMMOGRAFIA I RISULTATI ERANO QUESTI:
<< CORPI MAMMARI A COMPONENTE ADIPOSA MEDIO ALTA CON INTERPOSTI SOTTILI ADDENSAMENTI FIBRO-STROMALI, PLURIFOCALI E PARZIALMENTE CONFLUENTI.
NON DISSOCIABILI IN TALE CONTESTO SOVRAGGIUNTE FORMAZIONI ESPANSIVE CON FONDATO CARATTERE INFILTRANTE A DENSITà DIFFERENTE DA QUELLA DEL PARENCHIMA DI FONDO.
NON EVIDENZA INOLTRE DI MICROCALCIFICAZIONI SOSPETTE BILATERALMENTE.
PREVIO COMPLETAMENTO DI INDAGINE DIAGNOSTICA CON METODICA ECOTOMOGRAFICA.
CONTROLLI MX PERIODICI>>
ALLA SUCCESSIVA ECOGRAFIA IL RISULTATO ERA IL SEGUENTE:
<<BILATERALMENTE SI OSSERVANO MAMMELLE AD ECOSTRUTTURA LIEVEMENTE DISOMOGENE, CON DISCRETA COMPONENTE FIBRO-ADIPOSA NEL CUI CONTESTO NON SI RICONOSCONO IMMAGINI DA RIFERIRE CON TUTTA SICUREZZA A LESIONI DI SIGNIFICATO ETEROPLASICO.
PRESENZA DA AMBO I LATI DI QUALCHE ASPETTO PSEUDONODULARIFORME A CONTORNI REGOLARI, IN ASSENZA TUTTAVIA DI IMMAGINI DA RIFERIRE A LESIONI DI SIGNIFICATO ETEROPLASICO. UTILI CONTROLLI SERIALI NEL TEMPO ANCHE CON ESAME MAMMOGRAFICO PER ESCLUDERE EVENTUALI LESIONI NON APPREZZABILI ECOGRAFICAMENTE>>
COSA VUOL DIRE???? MIA MAMMA HA CHIESTO AL MEDICO DI BASE MA NON è STATO MOLTO ESPLICITO E IO SONO UN Pò PREOCCUPATA. MI SCUSO PER IL DISTURBO ARRECATO. SICURAMENTE NON è UN PROBLEMA SERIO COME QUELLI A CUI SIETE ABITUATI VOI, IN QUALITà DI MEDICI.. MA DAVVERO IL SIGNIFAICATO MI SEMBRA UN Pò ASTRUSO E VORREI CAPIRE SE C'è UN MINIMO RISCHIO DI PRESENZA DI QUALCOSA CHE NON VA E SE POSSIBILE, SAPERE SE CI SONO DEGLI ULTERIORI ACCERTAMENTI PER ESSERE SICURI CHE è TUTTO OK!!
GRAZIE DAVVERO TANTO!!!! VI RINGRAZIO TANTISSIMO PER LA VOSTRA DISPONIBILITà.. VI HO GIA UTILIZZATO QUESTO SITO IN PASSATO E HO SEMPRE RICEVUTO CONSIGLI PREZIOSI!!
RINGRAZIANDOVI IN ANTICIPO PER LA VOSTRA DISPONIBILITò,
VI INVIO I MIEI PIù CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di referti di assoluta normalità.

Quando si parla di rischio ci si riferisce ad altro

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm

Se dovesse replicare per favore abbandoni il fastidioso MAIUSCOLO.

Cordiali saluti