Allattamento difficoltoso forte bruciore punto bianco capezzolo dolore allattamento

Buongiorno dottore allatto da 5 mesi e da 3 giorni mi è comparso questo puntino bianco su un capezzolo, e tutta la zona circostante è dolente. Il puntino non è rialzato ma è una pellicina piatta ho provato a bucarlo sperando che si trattasse di un grumo di latte ma non è uscito nulla, sento molto dolore sia quando il bimbo è attaccato sia dopo la poppata è un forte bruciore. Il seno è morbido.
Aiuto non voglio smettere di allattare!! Cosa posso fare? Di cosa si tratta? Per il momento sto disinfettando con acqua e bicarbonato e sto applicando vea olio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
No non smetta di allattare . E' probabile che ci sia un iniziale ragade.

Segua i consigli espressi in questo consulto e l'ideale sarebbe consultare un esperto di allattamento della sua zona, come una ostetrica ad esempio.

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/406782-areole-screpolate-e-con-taglietti-in-allattamento-senza-dolore.html

Tanti saluti