Brufolo sull'areola del capezzolo

Buongiorno,
un paio di giorni fa è comparso, sull'areola del seno destro di mia figlia di 16 anni, un brufolo di medie dimensioni, a qualche millimetro al capezzolo (che è retratto dalla nascita).
Toccando il brufolo si avverte sotto la pelle una pallina dura delle dimensioni di una piccola lenticchia ma di forma sferica.
Ad oggi non è molto arrossato ma resta simile ad un brufolo con la parte centrale rialzata e biancastra e permane il fastido se toccato o sfiorato dal reggiseno (lieve dolore con sensazione di bruciore) e la tumefazione sottocutanea.
La mammella sinistra invece non ha nulla.
Ho letto del morbo di Paget ed è inutile dirvi quanto sia preoccupata.
Cosa mi consigliate di fare? Meglio una visita senologia o dermatologica? con quale urgenza?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi potrete dare.
Saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) Stia ASSOLUTAMENTE tranquilla

2) Paget ? MA QUANDO MAI !!! (^___^)

3) Visita senologica senza "precipitosa" urgenza

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Catania per la sua risposta che mi ha molto tranquillizzata. Il brufolo sembra stia regredendo spontaneamente, come se si stesse riassorbendo. Approfitto ancora della sua esperienza per chiederle da quale etá é bene che una ragazza inizi a sottoporsi a controlli regolari senologici e ginecologico.
Ancora grazie.
Un saluto e molta stima