Vorrei togliere il piercing al capezzolo.. consigli?

Salve!

Vorrei un consiglio su come curare la guarigione del foro dopo aver tolto il piercing al capezzolo.

Un anno fa ho avuto questa brillante idea, avendo i capezzoli piatti, di fare i piercing su entrambi. Purtroppo nonostante sia passato tutto questo tempo, il piercing al seno dx mi da ancora fastidio, oltre a farmi comparire irritazioni e crosticine sull'aureola e proprio per questo ho deciso di toglierlo.
Ho letto diverse domande postate da altre ragazze sul forum ma nessuna ha chiesto come curare il capezzolo o, se nel caso, si debba dare qualche attenzione particolare dopo aver tolto il piercing.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Cominci a togliere il piercing che e' un vero attentato alla salute dei capezzoli riguardo ad una importante fonte di ingresso di germi vari e batteri.
Dopo si potra' valutare il risultato e solo in quel momento possiamo darle consigli utili per favorire la fuoriuscita del capezzolo che e' dotato di tessuto muscolare liscio, disposto circolarmente e radialmente, e responsabile della sua erezione.

Saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi e' venuto il dubbio che il piercing l'abbia gia' tolto.

Non cambia nulla : aspetti che guarisca tutto e poi puo' allenare i piccoli muscoli per l'erezione del capezzolo.

Se desidera ulteriori dettagli riposti (si presenti con un nome di fantasia) nel mio blog Ragazze Fuori di Seno dove ho la possibilita' di allegare anche foto che rendono piu' chiari i consigli

Ecco il link.
Si prensenti con un nome di fantasia per mantenere l'anonimato

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2695.html