Microcalcificazioni

Gentile Dottore
Ho fatto la mammografia annuale, in quest' ultima però si dice: struttura mammaria densa , il focolaio di microcalcificazioni segnalato ai quadranti interni della mammella SX risulta più esteso con morfologia e densità eterogenea. Il senologo mi consiglia la biopsia con guida stereotassica mediante sistema di retro aspirazione. Cosa che faccio subito ecco il risultato da poco ritirato: parenchima mammario sede di adenosi,adenosi sclerosante , iperplasia epiteliale duttale usuale, anche a cellule colonnari ,localmente con atipie citò architetturali e numerose microcalcificazioni. Non sono ancora andata dallo specialista, cosa che farò, intanto chi mi ha praticato questo esame dice che in genere nn si operano ma obbligatori controlli semestrali. Cosa pensa lei? In pratica cosa ho? Quanto devo preoccuparmi. Anche lei pensa che nn si operano? Ho una zia che in passato fu operata di tumore e mia sorella di fibroadenoma. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le risponderò dopo che avrà consultato lo specialista.

Intanto risponda QUI alle domande che può leggere nella scheda allegata

http://www.senosalvo.com/pdf/scheda_visita.pdf

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Anche lo specialista conferma quanto già detto dal medico che mi ha fatto l ' esame di microbiopsia. E cioè che deve essere tenuto sotto controllo . Le pongo nuovamente , dunque le domande di cui sopra.
Grazie
PS lei mi chiede di compilare una scheda. Devo spedirla al suo indirizzo mail?
Le chiedo questo perché nn ho trovato altra modalità ed essendo una nuova iscritta potrei non aver capito qualche passaggio.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Risponda alle domande QUI