Senologia

Buonasera,spero ke qualke medico possa aiutarmi a capire cosa devo fare vi riporto il risultato della mammografia...sul prolungamento ascellare sinistro si apprezza area di distorsione parenchimale che persiste nei particolari mammogr eseguiti in proiezione mirata assenza di microcalcificazioni a significato patologico...ecografia presenza bilaterale di formazioni anecogene di tipo cistico del diametro di 16mm a destra.in corrispondenza dell irregolarita' nel Qee di sinistra si apprezza area disomogeneamente ipoecogena di circa 1cm che necessita di microbiopsia piccole linfoadenopatie nei cavi ascellari.biopsia...core biopsy mammella sinistra al Qee da nodulo di cm 1,5 frustoli di ghiandola mammaria con adenosi ed iperplasia duttale tipica con isolate microcalcificazioni ...io posso solo dirvi che quando sforzo il braccio sinistro ho dolori e mi si gonfiano le cisti l anno scorso x uno sforzo me ne hanno aspirato una di 3cm...ora nn so vi prego aiutatemi a capire il dottore della mammografia ha detto ke devo fare l interveno e mi ha indirizzata da un medico quel medico dice ke essendo iperplasia tipica nn va operata e io intanto sto male x le loro incongruenze....
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si comprende bene sa sua storia che racconta in questa richiesta di consulto.
Con calma la riscriva in ordine e alleghi i referti della mammografia e della microbiopsia.
Se poi con il copia incolla la ripostasse nel link che le allego ancora meglio perche' potrei allegarle delle immagini (qui non e' possibile) che l'aiuterebbero a capire meglio la mia replica.
Ecco dove postare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6134.html

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Trascriva il referto (riassunto) della mammografia e della biopsia e riporti la sua eta'

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Catania, mi chiamo rosss ho 41 anni,la mia storia familiare nn la conosco in quanto sn tutti deceduti.sto avendo difficolta' a capire quale sia il percorso piu'giusto da affrontare in quanto il dottore che mi ha fatto mammografia,ecografia e biopsia dice che devo operarmi mi ha indirizzato dal chirurgo senologo e il chirurgo senologo dice che nn sono da intervento.....potrebbe consigliarmi gentilmente qualcosa x schiarirmi un po'le idee?io nn so piu' cosa pensare le riporto gli esami ke ho ........mammografia
Cute e capezzoli regolari,con conservato spazio chiaro perimammario.
Struttura mammaria densa.
A destra si apprezzano multiple opacita'rotondeggianti.
Sul prolungamento ascellare sinistro si apprezza area di distorsione parenchimale che persiste nei particolari mammografici eseguiti in proiezione mirata.
Assenza di microcalcificazioni a significato patologico.
Ecografia
Presenza bilaterale di multiple formazioni anecogenedi tipo cistico del diam max di 16m a destra.
In corrispondenza delle irregolarita',nel QEE di sinistra,si apprezza area disomogeneamente ipoecogena di circa 1 cm che necessita di microbiopsia ecoguidata.piccole linfoadenopatie reattive nei cavi ascellari.
Esame istologico della biopsia
Frustoli di ghiandola mammaria con adenosi ed iperplasia duttale tipica con isolate microcalcificazioni......tutti gli esami fatti il 5/10/2018

Per quanto riguarda me ho dolore al seno sinistro che si irradia lungo tutto il braccio fino alla mano,mi si addormenta la mano mi suda solo il braccio sinistro e ho problemi a prendere pesi da questo braccio,mi sento dei fastidi del tipo il seno che mi tira e quindi evito.....spero possa consigliarmi qualcosa
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho gia' scritto di postare su
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6203.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini