A sinistra al qse presenza di addensamento ghiand

Buon giorno
sono una donna di 67 anni ho sempre fatto mammografia ed ecografia ogni anno avendo anche la nonna e 2 zie morte di cancro al seno
Nella mammografia dell'anno scorso c'era un linfonodo ne cavo ascellare destro e microcalcificazioni di tipo benigno.
Ora nella mammografia fatta alcuni giorni fa il referto è questo:A sinistra al QSE presenza di addensamento ghiandolare asimmetrico per circa 5 cm, meritevole di integrazione ecografica
Bilateralmente presenza di calcificazioni di tipo benigno
E' un cancro?
ma in un anno può diventare di 5 cm ? crescere cosi rapidamente ? o hanno fatto male la mammografia lo scorso anno?
Che altri eesami si fanno in questi casi?
Mi devo operare ?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla e intanto faccia la ecografia come richiesto.

Nell'attesa se desidera un approfondimento

Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6092.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO : a quale eta' hanno avuto il tumore i suoi familiari?

Trascriva il referto (riassunto) della mammografia e riporti la sua eta'

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6137.html#msg94656

Se dovesse replicare e' obbligatorio firmarsi (anche con un nome di fantasia)
e deve rispondere nel blog e non qui
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61