Linfonodi e noduli

Buongiorno . Ho eseguito esame tac al torace per verificare polmoni ed invece sono stati trovati linfonodi sottoascellari interni sia a destra che a sinistra di diametro massimo 18mm e un nodulo di 8 mm. Pcr alta livello riferimento < 6 circa quindici giorni fa avevo 35 e adesso 20. Ho effettuato mammografia questa mattina ma ancora non ho esiti . Sono molto impaurita . È possibile si tratti di un tumore maligno ? Io ho 40 anni
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La Tac non e' specifica per la mammella e quindi si puo' dire poco sulla natura del nodulo.
Dobbiamo aspettare quindi la mammografia.
Quando avra' il referto (o anche adesso se vuole esprimere le sue preoccupazioni nell'attesa)
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6081.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Trascriva il referto (riassunto) della mammografia e riporti la sua eta'

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno . Mi chiamo Angela ed a luglio compio 40 anni. Ho 2 figli di 17 e 6 anni . Sono affetta da malattia autoimmune Spondilite anchilosante ( faccio terapia biologica)e qlc settimana fa , su richiesta del reumatologo ho fatto una tac al torace perché avevo la ves e la pcr molto alte. Dalla tac sono stati riscontrati linfonodi di 18mm a sinistra e di 13 a destra. Inoltre nodulo di 8mm sul prolungamento ascellare destro . Ho effettuato mammografia di cui riporto esito : Mammelle con discreta struttura adiposa e con componente ghiandolare disomogeneamente addensata in sede retro- areolare. Non evidenti microcalcificazioni patologiche ne distorsioni dell’ impalcatura stromale. Si consiglia esame Ecografico . Adesso in base a questi esami posso essere sicura che non si tratta di un tumore ? Posso stare serena ? Io mi sento ancora molto in ansia . La ringrazio e resto in attesa di un sua risposta . Angela