Eteroplasia mammella sx

Salve dottori,
Scrivo per chiedere consulto su esami di mia madre di età 54 (nata nel 1961).
In data 29-5-2015 ha fatta visita senologica.
esito:eteroplasia mammella sx
esame obiettivo: si prende visione della istologia a sx siconferma il nodulo eteroplastico di 5 cm B5 con linfonodi di diametro medio di 2 cm collocati ed adesi che arrivano fino al 3 livello.
Referto istologico:
Agobiopsia con ago tru cut su nodulo tra i QE di cm 3.6
due frustoli e microfrustoli di tessuto mammario interessati da carcinoma duttale infiltrante, NOS con infiltrato flogistico cronico intra e peri-tumorale.
grading seconso bloom richardson:2
Formazione di tubuli:3
Polimorfismo nucleare:2
Numero di mitosi:2
Categoria microistologica: B5 (lesione neoplastica maligna).
Le indagini di morfologia molecolare con immunoistochimica hanno evidenziato:
ER: 98% positivi *
PgR: 98% positivi *
CK5: negativa
MIB1: 40% positivo
HERCEP-TEST: Debole moderata e incompleta immunoreattivita di membrana per HaeR2/neu nell'80% delle cellule neoplastiche con antisiero policlonale Dako (+2=EQUIVOXO sec. ASCO/CAP 2013 E SAIPEC 2014).
è in corso la valutazione dell amplificazione del gene HER2/neu mediante SISH "dual-probe".
Note: * FORTE intensità media di colorazione delle cellule tumorali secondo le linee guida ASCO/CAP 2010.
REFERTO CITOLOGICO
Agoaspirato cavo ascellare sx
linfonodo di cm 2.3
presenza di cellule carcinomatose, nell ambito di una popolazione linfocitaria non abhondante. Il quadro citopatologico è indicativo di metastasi linfonodale da carcinoma duttale.

Vi chiedo consigli.
e spiegazioni. Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Consigli in che senso ? Cosa vi hannno proposto di fare ?

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve,
Innanzitutto grazie per aver risposto.
ci hanno consigliato di fare chemio terapia per ridurre il tumore e poi l intervento per asportare solo una parte.
Consigli nel senso di farmi capire bene che grado è. Il grado di sopravvivenza. Grazie.