Secrezione seno sinistro

Buonasera,
ho 24 anni e questa sera, per la seconda volta in circa 6/7 mesi, spremendo leggermente il capezzolo ho notato una minima secrezione, si e no una goccia, dal seno destro. Ho provato a strizzare anche il capezzolo sinistro e questa volta mi è sembrato si inumidisse leggermente ma non ne sono sicura.
La prima volta era biancastra, questa volta mi sembrava più trasparente.
Entrambe le volte mi è successo alla fine delle mestruazioni e solo strizzando leggermente il capezzolo, non è mai successo che si verificasse spontanea ne abbondante.
Vorrei sapere se c'è bisogno di preoccuparsi e di fare degli accertamenti.
Sono quasi 8 anni che prendo la pillola anticoncezionale, faccio attività fisica regolarmente e non ho mai avuto gravidanze.
Sono anche in un periodo di forte stress per lo studio.
Vorrei anche sapere se la secrezione può essere causata dai reggiseni sbagliati, in quanto la prima volta mi è successo mentre avevo una leggera infiammazione esterna causata dal ferretto del reggiseno, che faceva anche un po' male ma che è passata cambiando reggiseno.
Anche questa volta mi sono accorta che forse il reggiseno è un po' stretto, soprattutto nel periodo della mestruazioni in cui ho il seno un po' più gonfio, anche se però non ho sentito dolore.
Ho provato a fare un'autopalpazione (ogni tanto la faccio anche se non so se nel modo corretto) e non ho sentito nulla di strano.
La prova del strizzare il capezzolo la faccio quasi ogni giorno ma questa è solo la seconda volta che mi capita.
Non ho familiarità in famiglia con tumori al seno, solo una cugina di mia mamma che quindi sarebbe mia parente di 4° grado, e mio nonno che ha un tumore alla prostata.
Sono comunque un po' preoccupata.
Attendo una Vostra risposta.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non c'è alcuna ragione per preoccuparsi, anche se solo con la visita
(intanto la smetta di "spremersi" !) se ne può avere conferma.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto! Comunque lo facevo perchè su internet e in un programma tv ho sentito che per tenere controllato il seno bisogna anche 'spremere' i capezzoli.. Altrimenti non l'avrei mai fatto..
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lasci perdere internet e i consigli televisivi (^____^)