Stranezza

Buongiorno,
questa mattina facendo la doccia ho sentito una massa solida nel seno destro che mi ha allarmato. Premetto che il mio seno ha una struttura fibroghiandolare molto densa quindi è difficile percepire cosa è normale da cosa non lo è. La mia perplessità deriva dal fatto che, con tutte le difficoltà del caso, faccio l'autopalpazione abbastanza spesso...diciamo ogni 2 o 3 mesi e non mi pareva di aver sentito nulla l'ultima volta. In più a gennaio ho effettuato la visita ginecologica di routine con anche un'ecografia al seno da cui però non era risultato nulla...anche se alla palpazione il dott aveva rilevato un piccollo rigonfiamento ma nel referto c'era scritto "non si evidenziano aree sospette" quindi non ci avevo più pensato...ora i casi sono due: o questo rigonfiamento ce l'ho da un pò ma non me n'ero mai accorta (in effetti si trova molto in alto quasi sotto l'ascella) o è spuntato all'improvviso...ora cosa mi consiglia di fare? Un'altra visita? Non so proprio cosa pensare...
Grazie in anticipo per i consigli...
[#1]
Dr. Antonio Mazzotta Chirurgo generale, Endocrinochirurgo 6 2
Gent. utente
non è semplice risponderLe poichè ogni valutazione medica non può prescindere dalla osservazione clinica.
Quello che mi sento di dirLe è di rivolgersi ad uno specialista che possa obiettivare questa sua sensazione.
Per il resto rimarrebbe nell'area delle ipotesi e nulla più!

Dr. ANTONIO MAZZOTTA
Specialista in Chirurgia Generale Oncologica Laparoscopica, Endocrinochirurgia, Chirurgia della Mammella