Lesione legamento paa

Buongiorno,

nel giugno 2010 ho subito un infortunio giocando a calcio che ha interessato il legamento PAA della caviglia sinistra.
Successivamente, il giorno 10.11.2010 ho subito un intervento di capsulolegamento plastica al legamento PAA.

A tal proposito vorrei capire, ai fini assicurativi, quanti punti potrebbero essermi riconosciuti per l'infortunio subito.

Grazie
M.M.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

Per la valutazione dei postumi, non è possibile darle una risposta perché non è la lesione ad essere indennizzata ma le conseguenze funzionali che questa lesione lascia come postumi; perciò, è necessaria la visita.

Un legamento peroneo-astragalico anteriore rotto, in base anche al grado di instabilità che concretamente determina sull'articolazione della caviglia, ha un ampio range di valutazione.
Tenga anche conto che l'intervento di ricostruzione capsulolegamentosa (che non è usuale per questo tipo di lesione), complica la valutazione.

Come vede, senza visitare la sua caviglia non è possibile indicarle l'ammontare dell'indennizzo che le spetta.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dott. Corcelli,

la ringrazio per la pronta risposta alla mia richiesta di consulto.

Entro dieci giorni mi sottoporrò alla visita di un medico legale della mia assicurazione per la valutazione.

La terrò prontamente informata sugli sviluppi.

Cordiali Saluti
M.M.