Info inail

Gentilissimi Dottori,volevo chiedervi un'informazione riguardo l'infortunio inal, mio marito facendo uno sforzo mentre stava lavorando ha avuto un dolore fortissimo , vedendo che dopo qualche giorno non passava siamo andati dal medico curante e lui gli ha diagnosticato un'ernia inguinale bilaterale, ora deve essere operato ,quindi volevo sapere se in questo caso si poteva aprire un' infortunio INAIL, mio marito è un' artigiano.
Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortesia. Aspetto una vostra risposta.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
credo che questo quesito sia già stato evaso.
Buona serata