Lesioni ischemiche vascolari

gentili dottore vi scrivo in quanto ho presentato una domanda x l'invalidita civile , se x cortesia potete dirmi se verra accettata e quale percentuale otterrei, dopo vari episodi di equilibrio , capogiri e difficolta nelle faccende domestiche , ho fatto una visita neurologica il quale mi ha consigliato di fare alcuni esami i quali: EEG e RM . Ho una nutazione LEIDEN V ETEROZIGOTE IL risultato dell'EEG: TRACCIATO ALTERATO X LA PRESENZA DI ONDE LENTE THETA,DIFFUSE AGUZZE. Il risultato della RM:AREOLE IPERINTENSE NELLE SEQUENZE A LUNGO TR INTERESSANO IL PONTE, IL PEDUNCOLO CEREBRALE DI SINISTRA ED INOLTRE LA REGIONE CAPSULO-NUCLEARE DI DESTRA CON INTERESSAMENTO DEL BRACCIO ANTERIORE DELLA CAPSULA INTERNA,DI PARTE DELLA TESTA DEL NUCLEO CAUDATO E DELLA PORZIONE ANTERIORE DEL PUTAMEN IN RELAZIONE AD ESITI POROENCEFALICI DI LESIONE VASCOLARE. LE AREOLE IPERINTENSE IN T2 IN SEDE SONO ANCH'ESSE RIFERIBILI A FENOMENI IPOSSICO-ISCHEMICI. LA SOMMINISTRAZIONE PER VIA VENOSA DI MEZZO DI CONTRASTO NON CONCRETIZZA INCREMENTI INTENSITOMETRICI DI SIGNIFICATO PATOLOGICO RIFERIBILI AD ABBATTIMENTO IN ATTO PRESENTE PRESENTE DELLA BARRIERA EMATOENCEFALICA. nell'attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,

orientativamente nel Suo caso si può ipotizzare una valutazione in invalidità civile fra 41% e 46%.

E' da tener presente che si tratta solo di una stima orientativa, in quanto il punteggio di invalidità lo assegna la Commissione dopo averla visitata e presa visione di tutte le certificazioni.

In quasta sede possiamo darLe solo delle indicazioni generali sulle procedure di accertamento, sulle metodologie e sui riferimenti tabellari, ma non ci possiamo sostituire alla Commissione che effettuerà la valutazione del Suo caso.

Distinti Saluti.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio x la sua risposta ,buona giornata.