10 in più sulla pensione per causa servizio?

Buonasera, ieri sono andata ad un Patronato per farmi fare un conteggio sulla pensione, non mi ha convinta molto....in più mi hanno detto che chi ha una causa di servizio (io del 2003) ha il 10% ( sullo stipendio tabellare) in più sulla pensione.
Non ho mai sentito dire una cosa del genere, è vero?
Grazie mille buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentlie Signora,

il calcolo della pensione è uno dei punti cruciali con i quali deve cimentarsi chi inizia ad essere avanti con l'età, e purtroppo rappresenta una vera e propria giungla, all'interno della quale soltanto chi è esperto della materia nello specifico settore, ed aggiornato con le decine e decine di circolari, disposizioni, note ministeriali ed interpretazioni esistenti, può dare pareri affidabili.
Peraltro poichè si tratta di aspetti economico-amministrativi, non riguardano la Medicina Legale, bensì il diritto del lavoro e gli accordi collettivi nazionali.
Per avere una conferma su quanto Le ha comunicato il Patronato, dovrebbe quindi sentire uno studio di consulenza del lavoro.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore