Sono rimasta a casa qualche giorno in malattia

buongiorno
desidero un consiglio, ho acquistato in un grande magazzino un cerotto delicato per coprire una ferita di un piccolo intervento, quando l'ho tolto mi ha lasciato delle bolle tipo ustioni, e ho dovuto acquistare delle garzine connettive per le bolle..
l'ho segnalato e mi hanno chiamato per controllare il prodotto ed eventualmente rimborsarmelo.
secondo Lei dovrei farmi aprire un sinistro (c'è eventualmente un costo per questo?) o farmi rimborsare il solo i cerotti ed eventualmente se possibile anche le garzine?
sono rimasta a casa qualche giorno in malattia.
grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

data la modestia dell'evento e siccome presumo che non le resti alcun danno (a meno che non residui una cicatrice), le consiglio di risolvere la cosa bonariamente direttamente con la direzione del supermercato).

Solo se notasse una chiusura della controparte o temesse un danno maggiore del semplice fastidio di doversi medicare o di qualche giorno di assenza dal lavoro per malattia, potrebbe formalizzare un reclamo scritto da indirizzare alla direzione del supermercato, la quale, a sua volta, potrebbe passare la pratica alla propria assicurazione.

Buona serata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
la ringrazio della sua cortese risposta, ora le bolle si stanno seccando, anche se per ora la parte è ancora arrossata. Penso (spero) che non dovrebbe rimanere il segno.
per quanto riguarda la malattia, ho preso dei giorni, ne vale la pena segnalare un sinistro?
grazie