Visita invalidita`

Buonasera dottori,chiedo gentilmente un vostro parere,mia figlia a 8 anni e gli e stata riscontrata una lieve ipoacusia bilaterale neurosensiorale,protesizzata in ambito scolastico. E gli e stato riscontrato disturbi dell`apprendimenti, una settimana fa a fatto la visita asl dicendomi che per la risposta bisogna aspettare da 2 a 3 mesi. Vi chiedo gentilmente se e possibile chiedere il certificato provvisorio della legge 104,visto che la mia piccola deve fare. Nei prossimi giorni 3 visite e esami. Se posso chiederlo a chi dovrei rivolgermi? Grazie mille per la vostra attenzione,in attesa porgo cordiali.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,

l’articolo 2, comma 2, del Decreto Legge 27 agosto 1993, n. 324 (convertito alla Legge 27 ottobre 1993, n. 423) prevede che se la Commissione di accertamento non emana il verbale entro 90 giorni dalla presentazione della domanda, la certificazione di handicap può provvisoriamente essere effettuato da un medico specialista nella patologia dalla quale è affetta la persona handicappata ed
in servizio presso l’ASL che assiste il disabile.
Tale certificazione produce effetti solo ai fini della concessione dei benefici previsti dall’articolo 33, finché non viene emesso il definitivo verbale da parte della Commissione.

Per il caso che Lei descrive può trovare i riferimenti al seguente link:
http://www.handylex.org/schede/permessicertificato.shtml

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor mascotti,grazie per la sua tempestiva e gentilissima risposta.riguardo alle patologie della mia piccolina,gli spetta la legge 104?quando siamo andati a visita una settimana fa ci e stato chiesto se abbiamo fatto richiesta della 104, che agevolazioni gli spettano per le sue patologie?quindi io non posso chiedere il certificato provvisorio?visto che settimana prossima deve fare due esami. Grazie di cuore per la sua attenzione,in attesa porgo cordiali saluti e buona serata.