Assegno invalidita e esenzione ticket

buonasera volevo chiedere molto gentilmente o l'esenzione per patologia 002A ( cuore malato) devo fare controlli regolari al defibrillatore mi chiedono di pagare il ticket ma non sarei esente? con l'assegno ordinario di invalidita' la ringrazio molto grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

le esenzioni dal ticket sanitario non sono automatiche, ma devono essere rilsciate dall'Azienda Sanitaria competente per territorio, che nel Suo caso dovrebbe essere la N° 4 "Friuli Centrale".
Al riguardo può consultare tutte le informazioni al seguente link:
http://www.aas4.sanita.fvg.it/it/servizi_al_cittadino/EsenzionirimborsoTicketTempiattesa/2014-001.html

Distinti Saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie dottore la ringrazio buona giornata