Incidente sul lavoro

Egregi, ho subito circa 10 mesi fa un infortunio sul lavoro che mi ha portato vari traumi.Dovrò essere convocata a breve dal medico incaricato dall'assicurazione(polizza infortuni con massimale di 100K euro) per la valutazione dei postumi.Premetto che mi sono sottoposta a visita medicolegale di parte che mi ha attribuito complessivamente 32 punti di IP, a Voi domando, che tempistica esiste di liquidazione del danno.
Visto che la prossima settimana dovrò essere convocata dall'Inail per la visita accertamento postumi, mi sapete dire anche per questo quanto tempo intercorre tra la visita e la liquidazione del cosiddetto danno biologico?E' necessaria una sola visita per accertare i postumi, trascorso il tempo di legge dall'infortunio, oppure possono rimandare l'analisi della mia situazione nel tempo ed effettuarmi ulteriori visite prima di liquidarmi il danno?Purtroppo ho dovuto spendere un patrimonio per visite interventi e fisioterapie ed adesso mi ritrovo quasi sul lastrico
RINGRAZIO DELLA VS CORTESE RISPOSTA
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

dopo la visita per l'accertamento dei postumi solitamente l'INAIL liquida il tutto nel giro di 2-3 mesi; dato che il suo danno biologico INAIL supera il 16%, le verrà corrisposta una rendita mensile.
Non tutte le spese mediche da lei sostenuta potranno essere rimborsate dall'INAIL, soprattutto quelle fatte presso strutture e specialisti privati.

Se non ha problemi di licenziamento, potrebbe chiedere anche un risarcimento al suo datore di lavoro; in questo ambito tutte le spese sostenute, se ritenute necessario, le potranno essere rimborsate, oltre ad avere una somma ulteriore relativa al danno biologico temporaneo e permanente come importo differenziale di quello indennizzato dall'INAIL.

danno biologico
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=3

Per calcolare il tuo danno biologico
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=10

infortunio inail
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=4

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio, per la risposta, chiedendo ulteriormente se, vista la mia polizza infortuni stipulta dall'azienda per la quale lavoro, la liquidazione del danno biologico avviene sulla percentuale dì invalidità in funzione del massimale(100k euro) oppure avviene sulle tabelle(vedi link calcolo danno biologico) dei vari tribunali.Ringrazio ancora e saluto con cordialità