Legge 104 quando è prevista

Egr. Dott.ri,
sono stato riconosciuto invalido civile al 67% senza revisione dal 01/04/2012 vorrei richiedere legge 104 e già che ci sono aggravamento invalidità e legge collocamento mirato lavoro.
Ci deve essere una percentuale minima d'invalidità per avere la legge 104?
Viene riconosciuta anche se si è lavoratori o ci sono maggiori problemi?
Grazie mille per l'aiuto
Cordialità
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
la commissione giudicante è solitamente la medesima.
E' il quesito che cambia.
E' si o no portatore di handicap?
Se si la cosa "utile" è che secondo i parametri stabiliti dalla legge 104 venga riconosciuto il così detto "handicap grave" che nella pratica è l'unico che da diritto a vere e proprie agevolazioni sia per il paziente sia per un membro della famiglia designato (es: 3gg/mese liberi dal lavoro che occuparsi del familiare portatore di handicap grave).
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.re,
il giudizio anche se definitivo potrebbe essere rivalutato e quindi abbassato?
[#3]
dopo
Utente
intendo quello dell'invalidità civile
grazie
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il punteggio percentuale in sede di verifica dell'invalidità civile è soggetto a revisione/rivalutazione. Pertanto potrebbe anche essere abbassato.