Invalidita' bambino

buonasera dottori vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.
chiedo un vostro gentile parere. ho un bimbo di 10 anni di cui soffre di asma bronchiale, lieve ipoacusia, piedi piatti,a rinite allergica, vi chiedo se posso inoltrare domanda di invalidita' e legge 104, se posso inoltrare domanda di invalidita' a chi rivolgermi? grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
le infermità che riferisce possono essere considerate dell'invalidità civile, anche se un eventuale riconoscimento terrebbe conto della gravità dell'asma, della profondità dell'ipoacusia, della limitazione deambulatoria determinata dal piede piatto.
Per le procedure da seguire può leggere il link seguente:
http://www.handylex.org/schede/accertaic.shtml

Distinti Saluti.