Invalidita civile e legge 104

Buonasera, sono un pensionato di 64 anni con le seguenti patologie:

1° Melanoma coroideale occhio destro trattato momentaneamente con terapia fotodinamica
2° Distacco posteriore di vitreo occhio sinistro
3° Intervento chirurgico L4-L5 con inserimento distanziatore interspinoso

A fronte di queste patologie posso chiedere un riconoscimento d'invalidità civile e la legge 104.

Ringrazio anticipatamente per la risposta .
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

ma la motivazione della domanda qual'è ? Cosa vorrebbe ottenere ?

Ne ha già parlato con il medico curante ?

In ogni caso è necessario conoscere anche il visus all'occhio destro e al sinistro.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, con il medico ne ho già parlato e mi ha consigliato di rivolgermi ad un CAF e questi ad un medico legale per valutare preventivamente se, con queste patologie, posso fare domanda per ottenere quei benefici connessi al riconoscimento dell’handicap o dell'invalidità civile.
Per quanto riguarda il visus degli occhi chiederò documentazione alla prossima visita di controllo ospedaliera.
Mi consigli cosa fare?????
Cordiali saluti.