Frattura metafisi distale radio sx

Buonasera,
mia figlia di 5 anni e mezzo è caduta a scuola riportando la Frattura Metafisi distale radio sx - edema polso sx, prognosi 30 giorni.
Dopo tale periodo è stata ritenuta guarita con postumi da definire in sede medico-legale.
A quanto ammonterebbe il danno economicamente? Abbiamo intenzione di avanzare la richiesta al Comune in quanto la scuola comunale non ha l''assicurazione sugli infortuni agli alunni.
Grazie
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Non si può dare una risposta adeguata alla sua domanda perchè un giudizio di valutazione del danno si basa sulle eventuali limitazioni funzionali e disturbi che la frattura ha prodotto. Si rivolga ad uno specialista in Medicina Legale che, dopo aver visto la documentazione sanitaria (RX) e dopo aver visitato la bambina, sicuramente le saprà dare un pertinente giudizio con una relazione scritta di valutazione del danno permanente che potrà inoltrare all'ente di riferimento.
Saluti

dr Pasquale Bergamo