Discopatie multiple, artrosi, bulimia, sindrome ansioso depressiva, ex obesità, bypass gastrico, dia

buonasera, nel testo ho inserito quasi tutte le mie patologie che, seppur non gravi, limitano le mie capacità lavorative. ho diritto a chiedere invalidità o le agevolazioni della legge 104?
ho una discopatia fra c5-c6, iniziale rachistenosi drsale in d11-d12, accentuazione della cifosi dorsale, discopatie da sovraccarico in sede di ipercifosi con protusioni discali in d3-d4 e soprattutto in d4-d5. discopatie di tutti gli ultimi 4 dischi con protusione a tutti e 4 i livelli e lieve rachistenosi fra l4-l5. ipovitaminosi di vit D in terapia. ginocchio valgo artrosico bilaterale, sindrome pronatoria del piede dx con caduta della volta plantare e piede piatto degenerativo più evidente a dxiniziale coxartrosi, borsite dx, condropatia rotulea a dx. uso morfina come terapia del dolore, un farmaco serotoninergico, la metformina e diversi integratori. l'umore è stabile con la terapia, vedo lo psichiatra ogni tre mesi. la reumatologa ha fatto diagnosi di fibromialgia. non riesco a mantenere a lungo nessuna posizione, anche da seduta se non scarico la colonna il dolore è insopportabile. manco spesso dal lavoro. ho diritto a qualcosa? grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

presenti pure la domanda d'invalidità civile e di Legge 68/99 (per il collocamento mirato al lavoro degli invalidi) se le interessa, A mio parere non dovrebbe avere diritto a benefici economoci (se ha già uno stipendio supera il minimo previsto), ma ad una percentuale che le consentirebbe di iscriversi nelle liste di collocamento mirato. Per la L. 104 non dovrebbe avere particolari benefici.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona