Ricorso invalidità

Salve, vi scrivo per avere delucidazioni riguardo la procedura di ricorso contro il verbale del INPS, come funziona il tutto? le tempistiche per i vari step quali sono? i tempi medi per essere chiamati a visita e per ricevere risposta?
grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

una volta che ha ricevuto il verbale d'invalidità, entro 6 mesi, deve andare ad un Patronato e il medico-legale Le indicherà se procedere con il ricorso giudiziario o meno.

saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Salve Carissimo Dottore, sono già stato ad un patronato, l'unico presente nel mio paesino, mi è stato detto che posso fare richiesta di ricorso, mi è stato detto che da appena si presenta domanda per esso, trascorreranno circa 2 anni prima che verrò chiamato a visita. mi sembra assurdo, a lei risulta tutta questa attesa? ed in caso a cosa è dovuta? se in caso non corrispondono alle reali tempistiche, mi può indicare lei quali sono?
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

dipende dai Tribunali. A Brescia e Bergamo i tempi sono diversi. Pertanto, se i tempi sono così lunghi, verifichi bene le sue patologie con un medico legale per una eventuale domanda di aggravamento all'INPS.

Saluti