Azione risarcimento danni

Salve,volevo porre a voi medici legali il seguente quesito;se una persona ha ricevuto un danno o organico o psichico da un trattamento farmacologico sbagliato de facto perchè dato off label,dato senza acquisizione consenso informato,dato senza esposizione rischio benerficio,la persona può,previa perizia medico legale,intentare una causa per risarcimento danni.Dunque può una persona che ha subito dei danni da parte di un trattamento farmacologico errato,poichè senza consenso informato,senza rischio beneficio esposto e dato off label intentare azione risarcitoria?
grazie 1000
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
ovviamente si
Stia attento solo se il farmaco off label è quello usato dagli oculisti

Dott. Pietro Rinella