Risonanza errata o intervento errato

Gentili Dottori,vi racconto cosa mi è successo. Nel mese di luglio subisco un trauma distorsivo al ginocchio dx.Un amico fisioterapista mi visita e mi rassicura dicendomi che non è nulla di grave.All inizio di settembre,con l inizio della stagione calcistica,sento ancora un fastidio,cosi per sicurezza decido di sottopormi a una RM.L esito della risonanza è "pressoche totale lesione del corno posteriore del menisco mediale". Prendo appuntamento in un altra struttura per farmi visitare da uno specialista,il quale leggendo la RM e visitandomi,mi informa che l intervento è necessario. In data 29 settembre mi sottopongo ad artroscopia...e con stupore dei dottori e mio,durante l operazione non trovano il menisco lesionato,ma integro e in perfette condizioni.Il fastidio era data dalla plica sinoviale mediopatellare che comprimeva sulla rotula. Ora...cosa mi consigliate di fare? Fare causa al centro che mi ha eseguito la Rm? Grazie per i vostri preziosi consigli
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
non mi pare che l'intervento ci sia stato (se ho ben capito), esso,sempre se ho ben compreso, si è limitato all'esplorazione e dunque sovrapponibile ad un'artroscopia.
Non mi pare che il chirurgoa bbia fatto danni.
Se, invece, dovesse aver proseguito con l'intervento allora la colpa ci sarebbe .
Per quanto concerne la RMN mi pare evidente la discordanza e, sempre che l'errore sia in essa, appare ovvia anche la colpa
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dr Funicello,l ortopedico non ha proseguito con quando sosteneva la risonanza,infatti non do la colpa al chirurgo,ma a chi ha fatto la risonanza.
In piu ho trovato una risonanza del 2007,dove ci sono cose che non compaiono nel 2008,come la famosa plica che il chirurgo mi ha trovato.la risonanza del 2008 proprio non c entra nulla.
io volevo sapere se secondo voi potevo fare causa al centro che mi ha eseguito la risonanza.
grazie
[#3]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
evidentemente è sbgaliat al RMN e la colpa è di chi l'ha refertata.Mi pare chiaro
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Anche l ortopedico che mi ha visitato,prima della operazione,guardando l rmn,e non il referto,aveva diagnosticato una lesione al menisco.Per cui piu che il referto,è proprio la rmn che non si riferisce al mio ginocchio.
Scusa se le rubo ancora del tempo.Lei cosa mi consiglia di fare?

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Qualche dottore specialista in medicina legale saprebbe gentilmente consigliarmi?
[#6]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
scusi ma lei diventa offensivo o non se ne rende conto? Si si trovi un ALTRO medico legale che le risponda oppure chieda scusa pubblicamente come ha offeso
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi scusi ma ha davvero male interpretato.è lei che mi ha liquidato con due righe,e non rispondeva piu
[#8]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
e cosa pretendeva senza la possibilità di vedere le carte? Mi apre che in una riga le abbia trasmesso l'esatta risposta al suo quesito