Invalidità civile accertata al 50 è valida in tutta la comunità europea ??

buon giorno ,
ho fatto domanda di invalidità civile a causa di un'incidente stradale ed , dopo essermi presentato all ussl mi hanno confermato il mio grado di invalidità civile pari al 50% . è possibile sapere se i diritti che si hanno qui in italia sono validi in tutta la comunità europea ?? siccome dovrei tornare in spagna , dovo vorrei andare a lavorare , la dichiarazione è validà anche li per richiesta di un posto di lavoro come invalido civile ??
grazie
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
dipende dall'ordinamento della nazione europea che la ospiterà. Le confesso chele mie conoscenza non sono aggiornatissime in merito e , dunque, la mia risposta potrebbe essere stata superata da nuovi sviluppi
[#2]
dopo
Utente
grazie ugualmente dr. funicello , le pongo ugualmente la nazione dove andrò a stare , nel caso dovesse venire a conoscenza di qualche cosa : tenerife (spagna ) .
sto cercando informazioni dappertutto , ho chiesto anche all asl ma non sanno dirmi nulla in merito . ora ho provato a mandare una mail direttamente alle competenze spagnole sperando che mi dicano qualche cosa loro.
grazie comunque .
[#3]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
le dico ch eil posto è bellissimo. Un po' di invidia