Frattura scomposta tibia perone

mio figlio 15enne in marzo con la bicicletta ha messo male il piede e si è rotto tibia e perone: distacco epifisario misto epifisi distale di tibia
e frattura spiroide perone distale trattato con fili di k, gesso femoro podalico e applicazione di ferri di staffa di trazione transcalcaneare.
dopo più di un mese gesso gambaletto , arto a riposo.
poi rimossi i fili e messo il tutore. ha fatto mesi di fisioterapia e nuoto. inizia adesso (ottobre) ad essere come prima. caviglia dolorante se mantiene il peso per molto tempo, sconsigliati per ora sport violenti, bicicletta, nuoto e sport moderati.
a livello assicurativo quanti punti di invalidità potrebbero dargli visto che ha un'assicurazione infortuni che oltre alle spese mediche coperte da altra assicurazione, rimborsano gli infortuni e la malattia con una massimale di 200 mila euro.
la franchigia è del 3% a meno che non si superi il punteggio di 10. grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non è possibile fare una valutazione senza una visita ed esame documentazione, in ogni caso potrebbe superare il 3%. Le suggerisco, alla stabilizzazione dei postumi di andare da un medico legale per una perizia.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
ha necessità di consultare un medico legale .

Dott. Pietro Rinella